Cristina Sartorello
Cristina Sartorello nasce come fotografa per caso, avendo deciso di pubblicare sue fotografie, collegate agli articoli che scrive da anni per il giornale Remweb Appassionati di Cultura e la rivista REM, della cui redazione fa parte.
La necessità fotografica la spinge a partecipare a numerosi workshop, letture portfolio ed a confrontarsi con fotografi storici o curatori, quali Scianna, Dondero, Nino Migliori, Letizia Battaglia, Denis Curti, Berengo Gardin, Simona Guerra ed altri fotografi professionisti ed amatoriali di collettivi contemporanei.
Predilige la fotografia concettuale ed il reportage di viaggio, però si sperimenta anche nel ritratto ambientato e nel paesaggio a colori.
Ha partecipato a concorsi nazionali, inoltre ha esposto in numerose mostre collettive e personali nel Veneto ed in Emilia Romagna, tra cui il circuito off di Bassano Fotografia e di Fotografia Europea a Reggio Emilia, a Polesine Fotografia e Rovolon Fotografia, alla galleria Teca a Padova, a Rovigo ed a Villanova del Ghebbo, a Piove di Sacco, a Reggio Emilia al punto Einaudi, ad Adria. Un suo quaderno d’artista, è stato presentato a “Frequentazioni 2020”, alla Casa Caprari Maritain di Celeseo privilegiando l’aspetto etico e simbolico, unito alla ricerca fotografica.